Commemorazione dei defunti 1° novembre al Tempio di Torino
Parole oltre il tempo
alle ore 15.30
LETTURE e MUSICA
Tempio Crematorio di Torino
ingresso da corso Novara 147/b
L’evento si svolgerà all’aperto
“Ti leggo ancora due righe…” è la frase che abbiamo scelto per celebrare, quest’anno, la commemorazione dei defunti. È una frase sospesa nel tempo: il tempo del bambino che non si stanca di ascoltare la favola che lo accompagna nel sogno fantastico e, forse, pauroso; il tempo della maturità che si crede invincibile o il termine del proprio cammino che si vorrebbe qualche passo più avanti…
Vogliamo ‘leggere ancora due righe’ di questo diario di vita, scoperto, quasi per caso, nel baule trovato nella casa dei nostri cari che dobbiamo rassettare, dopo che ci hanno lasciati.
Righe che raccontano delle immagini di una natura che contribuisce al concetto di bellezza; descrivono le emozioni contrastanti dei rapporti umani; esprimono la volontà di lasciare un segno a chi rimane e potrà raccontare due righe di noi…
Ci aiuteranno in questa riflessione alcuni testi lasciati nella teca “Le parole che non ti ho detto” e brani di H. Hesse, F. Pessoa, A. Merini, G. Tavara.
L’accompagnamento musicale è di Cecilia LASAGNO.
CERIMONIERI: Arianna ABBRUZZESE, Fabio BISOGNI, Andrea BOZZETTO, Stefano COLAVITA, Carlo GIRAUDO, Emanuele MASSELLO, Michele PARISI, Cristina RIELLO