L'Associazione
La Società per la Cremazione di Torino (SOCREM Torino APS) è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro.
L’Associazione aderisce alla Federazione Italiana per la Cremazione e si prefigge di coniugare efficienza e professionalità, nel rispetto per la dignità del defunto e per il dolore di chi ha subito una perdita, erogando il servizio pubblico di cremazione su incarico della Pubblica Amministrazione.
Cremazione
SOCREM Torino accompagna i propri Soci nella raccolta, attestazione e custodia delle disposizioni di fine vita e promuove studi storici e ricerche sulla cremazione e la scelta cremazionista.
Ruolo & Etica
SOCREM Torino, consapevole dell’importanza sociale del proprio ruolo, opera nel rispetto di una rigida linea etica, fondata sui principi di uguaglianza, imparzialità, correttezza e trasparenza.
Storia
L’idea di costituire a Torino una società per la diffusione della pratica cremazionista, grazie all’opera di Jacob Moleschott, dal 1861 docente di fisiologia presso l’Università di Torino, è legata al ruolo europeo della città nell’affermarsi del pensiero scientifico-positivista.
Qualità & ambiente
La SOCREM di Torino persegue le proprie finalità con la massima attenzione alla qualità e alla professionalità. Per questo ha conseguito le più rilevanti certificazioni internazionali, utilizza le tecnologie di sicurezza più avanzate, ha a cuore la formazione del proprio personale e si premura, in particolare, di dimostrare attenzione all’ambiente con la compensazione
mln +
Alberi piantati
Con il programma CommuniTree Nicaragua Plan Vivo per la compensazione di CO2
Famiglie di agricoltori
Coinvolte nel processo di riforestazione e sostenute dal progetto
1000k
Sostieni
l'Associazione
SOCREM Torino non riceve alcun contributo pubblico. Puoi sostenerla con un’oblazione volontaria a sostegno delle sue attività o destinandole il 5perMille.