Concorso letterario 2020 “Amori e addii. I primi ricordi”
Rinviata al 31 ottobre 2020 la data di consegna degli elaborati
CONCORSO A TEMA
Amori e addii. I primi ricordi
Raccontare i sentimenti dei primi amori ci riporta per forza all’infanzia e all’adolescenza, a fasi della nostra vita in cui tutto quello che accade ha contorni netti, non ancora offuscati dalle intricate vicende che segnano le nostre biografie da adulti.
Anche questa volta, dopo il successo del concorso 2019, vi invitiamo a narrare i vostri ricordi più intensi. Sono spazi che in genere restano privati ma che invece vi sollecitiamo a rendere pubblici, all’interno di quella comunità che si è già raccolta intorno a “Lagrime e sorrisi” e che trova ora la possibilità di rinsaldare i propri legami nell’ambito di una più larga condivisione delle proprie emozioni, belle o brutte che siano.
I lavori pervenuti saranno valutati dalla giuria in base alla qualità della scrittura, alla significatività dell’esperienza narrata e alla congruenza rispetto al tema proposto. I racconti giudicati migliori saranno pubblicati in un libro, di cui sarà omaggiata copia agli autori nel corso della premiazione.
Il concorso non ha alcuno scopo di lucro.
Inviate i vostri racconti!
Regolamento del concorso letterario 2020
TESTI
Sono ammesse al concorso opere originali e inedite. Sono esclusi i racconti già pubblicati – in toto e in parte – o premiati in altri concorsi.
Gli elaborati devono essere redatti a computer e inviati tramite posta elettronica a ufficiocomunicazione@socremtorino.it , non si accettano scritti di pugno.
- Norme redazionali:
– La lunghezza massima dell’elaborato è fissata in 10.000 battute, spazi inclusi
– Il testo deve essere in formato Word.doc o docx per Windows (no .PDF)
– Il file di testo dovrà essere così nominato: COGNOME_NOME.doc (dell’Autore)PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al concorso gli associati SOCREM Torino e i loro familiari. L’adesione al concorso è gratuita.DATA DI CONSEGNA DEGLI ELABORATI
I racconti devono essere inviati rigorosamente entro il 31 ottobre 2020.