Conservazione delle ceneri
LE CELLETTE CINERARIE DEL TEMPIO CREMATORIO
La celletta è una forma di sepoltura che favorisce il culto della memoria, una dimora definitiva nella quale custodire le spoglie ormai incorruttibili dello scomparso e orientare i ricordi.
Le cellette cinerarie del Tempio Crematorio SOCREM Torino possono essere concesse in diritto d’uso ai Soci, i quali hanno facoltà di scegliere in vita il posto preferito per sé e per i propri cari al fine di riunire i gruppi famigliari. La durata della concessione è di 99 anni nella Zona Storica e fino all’anno 2077 nella Zona Serenità e nella Zona Giardino. SOCREM Torino provvede all’incisione del marmo delle cellette date in concessione, all’applicazione dei relativi accessori lapidei ed alla manutenzione dei manufatti. Inoltre garantisce la costante e continua pulizia dei locali al fine di mantenere l’alto standard di decoro che caratterizza l’area.
Caratteristiche peculiari del Tempio SOCREM Torino sono la diffusione sonora di musica adeguata al luogo, gli ornamenti floreali costantemente curati e rinnovati, la manutenzione e il decoro dei cellari, il grande giardino con leggeri pendii verdeggianti, piante, aiuole, vialetti e panchine.
ALTRE DESTINAZIONI
Le pratiche per la destinazione delle ceneri vanno effettuate al momento dell’organizzazione delle esequie presso gli Uffici cimiteriali competenti.
Per l’informativa nei cimiteri di Torino segnaliamo: AFC Torino – Servizi Cimiteriali