1. Giardino della serenità

Impreziosito dalle sculture in bronzo di Riccardo Cordero “Infinito” e “Segno di Luce”, geometrie proiettate verso lo spazio aperto che significano la liberazione dal peso della materia, il Giardino è uno spazio per la riflessione e la contemplazione, un luogo in cui i cari dei defunti possono pregare o dedicare ai loro congiunti pensieri e ricordi. Un luogo complementare alla Zona Serenità, che abbraccia ed accoglie, in un rapporto diretto con la natura ed un dialogo tra l’esterno e lo spazio dove le ceneri riposano.

Photogallery

2. Zona Serenità

Nell’abbraccio del Giardino si sviluppano i tre piani della Zona Serenità, lo spazio che ospita le ceneri dei defunti che hanno abbracciato la scelta cremazionista e che possono essere visitati dai cari, per un ricordo, un tributo, una preghiera. Quest’area del Tempio è dedicata alla riflessione e all’incontro, uno sviluppo più moderno con sculture altamente simboliche dell’artista Riccardo Cordero, rispetto all’area storica che costituisce il primo nucleo del Tempio, adiacente alla Sala del Commiato.

Photogallery

3. Zona giardino (balconata)

Una struttura solenne e maestosa, che collega il Giardino alla Zona Serenità con la continuità dello sguardo e del pensiero, e che ospita le ceneri dei defunti che hanno abbracciato la scelta cremazionista. L’esterno e l’interno interloquiscono direttamente, con una luminosità ariosa ed un calmo rapporto tra il cielo e gli spazi che ospitano il ricordo degli individui e delle storie che hanno vissuto.

Photogallery